Coletti, re-branding per chi allestisce

arrow
arrow

COS'È

Un’importante realtà trevigiana che si occupa di allestimenti e arredamento principalmente per gelaterie, bar, ristoranti e contract.
Partendo dalla commercializzazione e produzione di sistemi di refrigerazione, l’azienda ha integrato sapientemente il servizio core con progetti chiavi in mano per diverse tipologie di attività, sparse in tutta Europa.

arrow

TARGET

Il target è vario e internazionale: Coletti rappresenta la scelta sia di grandi realtà internazionali del mondo retail, che di piccoli commercianti. Grazie a un servizio su misura e all’efficienza nella gestione dei progetti, l’impresa è riuscita a crescere e a consolidarsi in un settore di nicchia del mondo dell’arredamento.
Ambienti su misura, creati grazie a esperienza, passione e cura.

arrow

OBIETTIVO

Un restyling complessivo dei mezzi di comunicazione di Coletti, sia on-line che off-line, includendo nuovi strumenti utili a farsi conoscere nel miglior modo possibile, cercando di raggiungere nuovi potenziali clienti, anche oltreconfine.
Ci siamo concentrati su un rilancio in chiave “italian-style”, legato a una comunicazione in grado di rispecchiare i valori della famiglia: sartorialità, artigianalità, ma anche capacità di saper lavorare con e per l’estero.

arrow

LA NOSTRA IDEA

Il Made in Italy è sicuramente la peculiarità del DNA di Coletti, che abbiamo voluto valorizzare attraverso la comunicazione, oltre alla sua presenza nei mercati nazionali e internazionali.
Come l’azienda riesce ad avere una visione a 360° di ciò che realizza, anche noi abbiamo voluto comprendere questa realtà nella sua interezza, ricostruendone un quadro complessivo.

arrow

IL NOSTRO PROCESSO

Siamo partiti raccogliendo quanto più materiale possibile, da vecchie brochure a progetti passati, analizzando poi questa nicchia di mercato con tutte le sue sfaccettature.

Vedendo i progetti dell’impresa siamo riusciti piano piano a capire come comunicare ciò che rappresenta, il metodo di lavoro e la sua filosofia. Abbiamo aggiornato la sua immagine partendo dal nome, che è tornato a essere quello “storico”, Coletti appunto, in italiano proprio per far leva sulla provenienza, associandoci però un payoff in inglese, dal respiro internazionale, “Shopfitting Genius”.

Abbiamo realizzato l’immagine coordinata, studiando i vecchi loghi (è una realtà attiva dal 1957) cercando di creare un ponte tra ciò che era e ciò che mira a diventare: il nostro lavoro si è sempre basato sul idea di comunicare grande qualità, a prescindere dalla tipologia di sfida.

Tra i servizi per cui continuiamo a collaborare, troviamo la realizzazione del sito, più snello e accattivante del precedente e con un focus maggiore sulle realizzazioni di Coletti, perché i fatti contano più delle parole.
Ci occupiamo poi di Social Media Management, con la creazione di contenuti diversificati per Facebook, Instagram e Pinterest.
Oltre ai servizi digitali abbiamo studiato anche la personalizzazione dei mezzi di trasporto aziendali, dell’abbigliamento, dei gadget, della brochure e dei biglietti da visita, per uniformare la brand image.

Il nostro obiettivo è ora quello di supportare Coletti, attraverso la comunicazione, nel raggiungimento di potenziali nuovi clienti e nelle attività di branding atte a dare importanza a questa longeva realtà.