esg

communication

arrow
arrow

Raccontare la

sostenibilità

La reputazione di un’azienda non si misura solo dalla qualità dei prodotti, ma passa anche dalla sua capacità di ritagliarsi un ruolo attivo nella protezione dell’ambiente, nella valorizzazione delle risorse e nella promozione del benessere della società. La sostenibilità non va solo applicata, va raccontata perché generi reputazione.

Le strategie di comunicazione ESG

sono mirate a

  • Identificare i diversi tipi di pubblico, interno ed esterno, e le sue aspettative.
  • Raccontare l’impegno e i traguardi dell’azienda in ambito ESG, traducendo temi complessi in grafiche e testi di facile comprensione da usare in contesti e con pubblici diversi.
  • Creare un flusso di comunicazione di lungo periodo basato sulla coerenza degli obiettivi e sulla trasparenza delle azioni, generando fiducia e reputazione.
  • Proporre all’azienda spunti e opportunità per incrementare il suo impegno sul territorio.
  • Indicare all’azienda strategie per coinvolgere il proprio staff in azioni concrete di ESG che possano avere risvolti positivi a lungo termine.