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I primi testimonial di un’azienda o di un’associazione

sono dipendenti e soci

Cosa cercano i dipendenti in un luogo di lavoro? Cosa spinge un’azienda ad aderire ad una associazione? Vantaggi economici e concreti, realizzazione professionale, ma anche la possibilità di riconoscersi nei valori di un’azienda o associazione e di andarne fieri. In particolare, le associazioni necessitano di continue occasioni di stimolo e attivazione perché il potenziale di networking si traduca in operazioni concrete. Questo cambio di paradigma riguarda soprattutto le generazioni più giovani. Saperlo padroneggiare è la discriminante per ogni impresa che oggi aspiri ad attrarre collaboratori di valore.

La strategia di Ugo

è rivolta a

  • Analizzare la reputazione interna con indagini qualitative e quantitative.
  • Ascoltare i dipendenti e coinvolgerli nel processo di cambiamento con incontri mirati.
  • Ideare e gestire occasioni creative di team building.
  • Utilizzare i social network (Linkedin ma non solo) come strumenti di brand reputation e recruiting.
  • Sensibilizzare i dipendenti e soci sul loro ruolo di primi testimonial e valorizzarlo.